05 febbraio 2010

Parigi. Sit-in alla sede della Veolia

la più grande multinazionale privatizzatrice dell'acqua nel mondo
A due passi dall'Arco di Trionfo rappresentanti del CEVI e del CICMA hanno partecipato al sit-in nella sede della VEOLIA

Il sit-in è stato organizzato dalla Fondazione France Libertés e dal gruppo dei Disobbedienti di Parigi, specializzati in azioni non-violente. Era presente, oltre a Danielle Mitterrand, una nutrita delegazione internazionale che aveva partecipato nei giorni precedenti a incontri a Bruxelles e Parigi: da Cochabamba, Uruguay, Colombia, Mali, Tanzania, Filippine, Usa e molti altri, tutti a testimoniare con la loro presenza i danni che Veolia e la privatizzazione dell'acqua stanno facendo ai popoli di tutto il mondo.
La presenza della delegazione italiana (Marco Job, Tommaso Fattori, Renato De Nicola) ha assunto un particolare significato per il momento storico che viviamo e per ciò che rappresenta Veolia per Aprilia!
Lo slogan della manifestazione è stata "Veolia mercanti dell'acqua", mentre sulla porta venivano lanciate banconote di dollari. A difesa della porta si è subito schierata la polizia. Questo sarà probabilmente uno scenario futuro sempre più frequente: la polizia e l'esercito a difendere le multinazionali e i loro profitti! Col nostro referendum si gioca quindi una partita molto importante per tutta l'Europa.
ultima modifica: 10/05/2012 Alma P.

Immagini

Come contribuire
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Rembrandt, 9 - 20147 Milano
Tel:+39/02 89072057 - +39/02 89056946
fax:+39/02 89056946 - cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top