Le percezioni dei cittadini su risorsa e servizio idrico

I risultati della Consultazione Civica realizzata da Cittadinanzattiva con il supporto dei partner del progetto "Le città e la gestione sostenibile dell'acqua e delle risorse naturali". Leggi il rapporto
Venerdì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, è stato pubblicato il Rapporto sulle percezioni e abitudini dei cittadini nell’uso della risorsa e del servizio idrico, risultante dalla Consultazione civica realizzata da Cittadinanzattiva.
 
Le risposte dei cittadini sugli sprechi, i cambiamenti climatici, la qualità dell’acqua di casa, l’accesso al diritto all’acqua, quale modello di economia sostenibile.

L’iniziativa è promossa da Cittadinanzattiva, con il supporto dei partner del progetto "Le città e la gestione sostenibile dell'acqua e delle risorse naturali" :
CEVI (Udine), Cafc Spa (Udine), CIPSI (Roma), CICMA (Milano), Comune di Milano, Coordinamento Enti Locali per la Pace e i Diritti umani (Perugia), GMA (Padova), MM Spa (Milano), PHP (Palermo), Università Udine (DPIA).

Il Rapporto è stato presentato durante un webinar a cui hanno partecipato: Tiziana Toto di Cittadinanzattiva; Lorenzo Bardelli, Direttore sistemi idrici dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA); Luca Lucentini, direttore reparto di qualità dell’acqua e salute dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). L’incontro è stato moderato da Rosario Lembo, presidente del Comitato Italiano Contratto Mondiale sull’Acqua (CICMA).

Scarica la presentazione dei dati, a cura di Cittadinanzattiva, QUI

Leggi il rapporto QUI

Comunicato Stampa

Inoltre in occasione della Giornata Mondiale dell'ambiente che si celebra il 5 Giugno, è stato pubblicato online in anteprima inedita il video “Acqua e pandemie: cosa possiamo fare?”
ultima modifica: 18/06/2020 Alma P.
Come contribuire
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Rembrandt, 9 - 20147 Milano
Tel:+39/02 89072057 - +39/02 89056946
fax:+39/02 89056946 - cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top