Documenti, dichiarazioni, rapporti sull'acqua

Dichiarazioni, ricerche. prese di posizioni e pronunciamenti a sostegno dei principi contenuti nel Manifesto per un Contratto Mondiale sull'Acqua da parte di Istituzioni nazionali ed internazionali

In questa sezione sono riportate le principali dichiarazioni, prese di posizioni e pronunciamenti a sostegno dei principi contenuti nel Manifesto per un Contratto Mondiale sull'Acqua da parte di Istituzioni nazionali ed internazionali.

Far riconoscere dai Governi e dalle Istituzioni (Nazioni Unite) che l'accesso all'acqua potabile è un diritto umano universale e rendere possibile entro il 2020 l’accesso all’acqua potabile a tutti i cittadini del pianeta terra, a ffermare che l'acqua è un bene pubblico che appartiene a tutti e le risorse idriche vanno pertanto salvaguardate e rispettate come patrimonio della umanità costituiscono un filone di impegno istituzionale del Comitato italiano per un C ontratto Mondiale dell'Acqua.

Alcuni di questi pronunciamenti sono frutto delle campagne di sensibilizzazione e di " advocacy " promosse dal Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'Acqua nel corso della sua attività.

ultima modifica: 13/02/2021 Alma P.
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top