Provincia di Milano
Iniziative dei Comuni dell'ATO "Provincia di Milano"
Corsico :
Il 30 settembre 2010 il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una mozione per mantenere la gestione del servizio idrico nella Provincia di Milano in mani pubbliche.
Pero :
Il 27 gennaio 2011 il Consiglio comunale ha approvato con voto unanime un ordine del giorno sul diritto umano all'acqua.
Pieve Emanuele :
Il 14 aprile 2010 il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la delibera di modifica dello Statuto comunale inserendo l'articolo 10 bis “Acqua bene comune – Diritto umano all’acqua”
Sesto San Giovanni :
Il 27 ottobre 2010 il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza una mozione per mantenere pubblica la gestione del servizio idrico nella Provincia di Milano
Provincia di Como
Iniziative dei Comuni della Provincia
Alzate Brianza :
• Il 30 novembre 2009 il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione che modifica lo Statuto comunale introducendo il riconoscimento dell’acqua come bene comune pubblico e l’accesso all’acqua come diritto umano fondamentale.
• Il 21 dicembre 2010 il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione per confermare il principio della proprietà e della gestione pubblica del servizio idrico integrato e a sostegno della moratoria.
Provincia di Lecco
Iniziative dei Comuni della Provincia sui servizi idrici
Lecco :
Il 29 novembre 2010 il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza un ordine del giorno "mantenimento in capo ai Comuni delle competenze soppresse dal pdl n. 57 della Regione Lombardia sui progetti idrici"
Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it