21 ottobre 2010

Bruxelles. Eau Bien commun pour la vie

Campagna europea 2010-2012

Eau_bien_commun.jpg

Ha preso il via a Bruxelles la campagna promossa da "IERPE" ( www.ierpe.eu ), presieduto da Riccardo Petrella, in partenariato con Istituzioni, Associazioni ed Enti locali.
Nel corso del 2011 la Campagna sarà realizzata, con la collaborazione delle associazioni partner in Francia, Spagna e Italia. A livello italiano la Campagna è sostenuta dal Contratto mondiale dell'Acqua e dalla Facoltà dell'Acqua dell'Università del bene comune.
La campagna si propone di promuovere una cultura dell'acqua come bene comune per la vita attraverso il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini europei ed a sostegno di uno sviluppo durevole fondato sulla salvaguardia dei beni comuni.
Gli strumenti di sensibilizzazione prodotti dalla Campagna sono una mostra itinerante associata ad un ciclo di conferenze ed attività di animazione sui territori.
In occasione della sessione di inaugurazione che si è svolta a Bruxelles dal 21 al 27 ottobre, Rosario Lembo ha presentato l'esperienza italiana, nell'ambito della "Conférence académique internationale «L’eau transnationale»"

ultima modifica: 22/06/2012 Alma P.

Immagini

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top