24 novembre 2010

Bruxelles. Giornate Internazionali dei Portatori d’Acqua

24-26 Novembre 2010

portatori.jpg

A conclusione del progetto europeo "WATER - Water Access Through Empowerment of Rights" (ACQUA – Accesso all’acqua attraverso la promozione dei diritti), si è svolto a Bruxelles - Parlamento europeo il 24, 25 e 26 novembre 2010 l’evento conclusivo "International Water Messengers Days" organizzato dalla Campagna Portatori d'Acqua. Tre giorni di lavori, incontri e presentazioni di esperienze su Acqua e biodiversità, cooperazione internazionale, cambiamenti climatici, cittadinanza, conflitti, politiche, mercato, ecc.
In chiusura una manifestazione pubblica "Acqua per tutti, tutti per l'acqua", a cui hanno partecipato oltre "i portatori d'acqua" anche centinaia di giovani provenienti da tutte le scuole di Bruxelles e studenti dalla Francia, dall’Olanda, dalla Grecia, da tutta Italia.
Assemblea plenaria degli studenti con i deputati del Parlamento Europeo. Per l'Italia hanno partecipato tre Istituti scolastici di Milano, già premiati nel 2010 come Portatori d'Acqua per i progetti realizzati, e scuole di Bologna, Roma e Palermo che hanno partecipato ai percorsi educativi proposti dal progetto.
La Campagna internazionale è stata organizzata dal consorzio Comitato Italiano Contratto Acqua, Cevi, Solidarietà e Cooperazione Cipsi, Cospe, Legambiente e altre ong europee (CERAI - Spagna; Humanitas – Slovenia; France Libertés – France; GREEN– Belgium; KE.S.S.A. Dimitra – Greece); l’evento conclusivo di Bruxelles è stato coordinato da Green, CeVI e CIPSI.

ultima modifica: 22/06/2012 Alma P.

Immagini

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top