12 aprile 2015

Daegu (Corea). "Water for our future"

Forum mondiale dell'acqua, 12-17 aprile 2015. La dichiarazione finale del Forum Alternativo

" L'acqua per il nostro futuro ". Questo è lo slogan del 7.a edizione del Forum Mondiale dell'Acqua che si svolge in Corea dal 12 al 17 aprile 2015.

L'obiettivo dichiarato del Forum, promosso dal Consiglio Mondiale dell'acqua che raggruppa le principali imprese multinazionali, è quello di garantire, attraverso creatività, innovazione e know-out tecnologico, l'accesso all'acqua per il "nostro futuro". L'ambiguita di questo slogan è che non definisce il futuro di chi: dell'umanità, dei cittadini o del profitto delle imprese che tradizionalmente promuovono il Forum?

In alternativa, promosso da Korean Confederation of Trade Union, Government Employees’ Union e da Civil Society Alliance for QPS and against privatisation, il 12 aprile prende il via il Forum " Water for all " al quale prendono parte alcuni rappresentanti di Reti di movimenti dell'acqua .

Il Contratto Mondiale dll'Acqua ha fatto pervenire la richiesta dii sostegno al " Protocollo internazionale per il diritto umano all'acqua " come strumento di diritto internazionale per contrastare il pericolo che siano le imprese multinazionali ad appropriarsi della "governance" del diritto all'acqua per tutti gli usi.

ultima modifica: 04/05/2015 Alma P.

Immagini

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top