24 gennaio 2018

Lo sviluppo XXI secolo:verso dove andare? E come?

Roma. Auditorium Parco della Musica-Sala Risonanze-ore 18:00 side-event all'interno della Conferenza Nazionale della Cooperazione allo Sviluppo

Nell'ambito della Conferenza Nazionale della Cooperazione allo sviluppo , che si è svolta a Roma il 24 e 25 gennaio 2018, CIPSI E ActionAid hanno organizzano il ‘ Side event’ ," Lo sviluppo nel XXI secolo: verso dove andare? E come?"

Il side event ha offrerto un’opportunità per una riflessione sulle priorità che lo sviluppo e la cooperazione devono affrontare per fare i conti con le sfide del nuovo secolo.

Diversi sono gli aspetti che potranno essere presi in considerazione: dall’adozione dei nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile alla presenza di una pluralità di attori, dall’evoluzione dell’agenda dei diritti, umani e ambientali, agli aspetti cruciali della sostenibilità ambientale.

L’incontro promosso da ActionAid e dal CIPSI ha visto la partecipazione di esperti del mondo della cooperazione.

Fra i relatori, Rosario Lembo, Presidente del Contratto mondiale sull’acqua, per il Cipsi, e Vanna Ianni, già prof.ssa dell’Università degli studi di Napoli L’Orientale, Marco del Ponte, Segretario Generale ActioAid e gli autori che hanno partecipato a una riflessione collettiva proprio dedicata al tema del side event, pubblicata nel 2017, alla quale ActionAid ha dato un proprio contributo.

ultima modifica: 18/07/2018 Alma P.

Immagini

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top