03 febbraio 2012

Milano. "Verso il Forum mondiale dell’acqua di Marsiglia"

3-4 febbraio 2012

In preparazione del Forum Alternativo Mondiale dell’Acqua di Marsiglia (14-17 marzo 2012), il Comitato Italiano per il Contratto Mondiale dell’Acqua, CIPSI – Solidarietà Internazionale, CeVI – Centro di Volontariato Internazionale e Comitato Milanese Acqua Pubblica hanno promosso due giorni di incontri e dibattiti. 

La sessione seminariale di venerdì 3 febbraio, ha costituito un momento di approfondimento dei principali assi tematici “Acqua, cibo, energia e cambiamenti climatici”, oggetto di discussione nel Forum di Marsiglia.

Il Convegno di sabato 4 febbraio si è strutturato su due sessioni: quella antimeridiana per far conoscere il percorso e le proposte alternative che i Movimenti dell’acqua hanno costruito attraverso l’esperienza dei Forum Alternativi (Fame). Nel pomeriggio, attraverso una tavola rotonda, che ha coinvolto il Comune di Milano ed il sindacato europeo si è stimolato un confronto con i rappresentanti europei di Enti locali, Gestori pubblici europei dell’acqua per confrontarsi su come “garantire il diritto all’acqua per tutti” e approfondire le posizioni che essi porteranno anche all’interno del Forum ufficiale.

ultima modifica: 30/03/2012 Alma P.

Immagini

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top