Sono stati premiate il 21 maggio, presso il Centro Congressi Corridoni di Milano, le scuole vincitrici del progetto “
Acqua Bene Comune – Water citizen: acqua e cittadinanza attiva ” che nel corso della V° edizione ha visto la partecipazione di 600 studenti e 50 insegnanti di 18 scuole secondarie delle province di Milano e Monza e Brianza.
La manifestazione di premiazione ha avuto come protagonisti 250 studenti che hanno presentato i loro progetti.
Oltre alla presentazione dei lavori degli studenti la festa di chiusura si è articolata in uno spettacolo teatrale del comico Diego Parassole e nell'approfondimento dell'accesso all'acqua nei territori Palestinesi attraverso l'esposizione della Mostra "
Contro il Muro dell'acqua ".
I percorsi risultati vincitori sono stati valutati in base all’interdisciplinarità, all’efficacia delle iniziative organizzate, alla qualità degli elaborati realizzati, ma anche per l’apertura al territorio.
Le tre scuole vincitrici -
Liceo Giordano Bruno di Melzo, Liceo Vico di Corsico, l’istituto De Nicola di Sesto S. Giovanni sono state premiate dall' Assessore all’Istruzione e all’Edilizia della Provincia di Milano Marina Lazzati, da Alessandro Ramazzotti, presidente di CAP Holding, e da Cesare Cerea, vicepresidente di Amiacque. E' stata inoltre consegnata una menzione speciale
all'Istituto Altiero Spinelli di Sesto S. Giovanni .
ultima modifica: 18/06/2013 Alma P.