Nell'ambito della visita a Milano del vice premier turco Nazim Ekren per presentare e sollecitare la partecipazione italiana a sostegno del progetto dighe nell'Anatolia sud orientale (GAP), le associazioni Ass. Azad, Comunità Kurda di Milano, Comitato Italiano per un Contratto Mondiale sull'Acqua, Comitato Milanese Acqua, Carovana in Kurdistan invitano a partecipare a due momenti di approfondimento e di mobilitazione per salvare alcuni patrimoni storici e le comunità interessate dalla costruzione delle dighe.
-
Conferenza stampa per ricordare al vice-premier turco che senza il riconoscimento dei diritti del popolo kurdo non ci potrà mai essere vera democrazia in Turchia e per ricordare a tutti che il progetto GAP rappresenta una gravissima violazione del territorio kurdo e della vita di decine di migliaia di persone.
-
Proiezione del Film “Waiting life Hassankeyf” per conoscere la città ed i territori che saranno distrutti dalla realizzazione della diga nel corso e approfondire la situazione.
ultima modifica: 12/12/2012 Alma P.