05 febbraio 2013

Sesto S.Giovanni. Prende il via il progetto “WE-RE:

risposte creative per coltivare comunità sostenibili”
WE-RE: Risposte creative per coltivare comunità sostenibili è un progetto di educazione alla sostenibilità ambientale attraverso il quale si intende contribuire alla diffusione di buone pratiche di autoproduzione e consumo alimentare nel territorio di Sesto San Giovanni.
Il progetto è promosso da ACCESSO Coop. Soc. in partenariato con Deafal ONG, Bioecoservizi, Caffè Corretto, CICMA Onlus, in collaborazione con Città Possibili e Ortobello ROAD e con il contributo della Fondazione Cariplo, del Comune di Sesto San Giovanni e di Coop Lombardia Comitato Soci zona Sesto San Giovanni.
L'obiettivo principale è quello di promuovere le relazioni comunitarie tra le famiglie di Sesto San Giovanni. Quattro condomini della Circoscrizione 5 di Sesto San Giovanni saranno infatti coinvolti in un percorso della durata di circa un anno, articolato in diverse fasi e finalizzato alla prima sperimentazione italiana di compostaggio domestico collettivo.
L'iniziativa prevede l'avvio nella primavera 2013 e alle attività rivolte principalmente ai condomini si affiancherà un programma informativo aperto alla cittadinanza.

Testo del comunicato stampa in allegato.

ultima modifica: 15/02/2013 Alma P.

Immagini

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top