09 ottobre 2020

Time for peace, time to care: Meeting della pace

Il Cicma aderisce al Meeting della Pace e alla catena umana da Perugia ad Assisi con una sessione sulle città per l'Agenda 2030

A Perugia, dal 9 all'11 ottobre 2020, si terrà l'evento "Time for peace- time to care", con seminari in preparazione della Marcia Perugia-Assisi che quest'anno si terrà sotto forma di "catena umana".

Saranno tre giorni dedicati alla costruzione di una pace vera, autentica, fondata sulla promozione e il rispetto dei diritti fondamentali di ogni persona.

Un ricco programma di eventi vedrà la partecipazione di associazioni, comitati, Enti Locali e tante idee positive per cercare le soluzioni ai molti problemi che incombono e per progettare le cose che dobbiamo fare nei nostri prossimi 10 anni. I seminari del 9 e 10 ottobre si svolgeranno in doppia modalità: streaming e in presenza, nel rispetto delle normative Covid-19 (per partecipare in presenza, invia la tua adesione compilando il modulo ).

La prima giornata, venerdì 9 ottobre , sarà dedicata ai più giovani. Le scuole sono invitate a partecipare al Meeting Nazionale delle scuole della cura che si terrà la mattina dalle 9.30 alle 12.30. Scopri cosa può fare la tua scuola!

Il Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'Acqua coordinerà la sessione "La cura delle Comunità: le città per l'Agenda 2030" che si terrà sabato 10 ottobre , (9.00 alle 13.00) nell'ambito dell'Assemblea degli Enti Locali per la Pace.

L'iniziativa, inserita nel calendario del Festival Asvis dello Sviluppo Sostenibile , si propone di condividere le azioni e buone pratiche realizzate per la cura dei beni comuni e dell'ambiente a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030.

Partecipa in diretta streaming al link : https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIoce6spjgtGNcKsTlZgtybq19FLhFxPPpx

Scopri il programma!

E alla fine, domenica 11 ottobre , creeremo insieme la Catena Umana della pace e della fraternità. Sarà una lunga catena di costruttori di pace con le persone distanziate almeno due metri nel rispetto delle regole sanitarie. Saremo distanziati ma uniti da un filo che ciascuno porterà e annoderà a quello degli altri.

Noi del CICMA saremo presenti insieme al CIPSI e ai partner del progetto "Acqua ambiente città". Insieme, creeremo una mostra vivente per chiedere un futuro sostenibile e acqua accessibile per tutti. Unitevi a noi!

Per aderire alla Marcia, iscriviti qui .

 

ultima modifica: 20/10/2020 Alma P.

Immagini

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top