Sono aperte fino al 15 marzo le richieste per la partecipazione per Giovani di età comprea fra i 18 ed i 30 anni, al Forum Europeo dei Giovani per l'Acqua.
Si tratta di una iniziativa, che ha ottenuto un finanziamento dal programma Gioventù in Azione dell'UE il cui obiettivo è quello di rafforzare le collaborazioni tra i giovani impegnati o interessati ad approfondire il tema dell'acqua ed è promossa da un gruppo di associazioni : CeVI - Centro di Volontariato Internazionale di Udine, dalla Coordination EAU Île-de-France (Francia),da Ierpe (Belgio), ESF Barcellona (Spagna) e Zavod Voluntariat (Slovenia)
Il tema principale del Forum dei giovani sarà quello dell'acqua delle "Politiche dell'Unione Europea" e consentirà di approfondire le questioni legate alle nuove linee guida sulle politiche idriche europee (Blueprint to Safeguard Europe's Waters), alle ICE (Iniziativa Cittadini Europei), ai processi di mercificazione, alla salvaguardia del bene comune acqua. L'inconntro si concluderà con richieste, prese di posizione, proposte e impegni.
Il Forum si svolgerà a Padova dal 11 al 14 maggio 2013 e sarà preceduto da incontri preparatori nazionali che, per quanto riguarda la parte italiana, si svolgerà a Udine il 21 marzo.
Il numero totale dei partecipanti è di circa 80 (20 per l'Italia).
Una più ampia partecipazione sarà prevista invece nella giornata di domenica 12 maggio, sempre a Padova dove è in fase di organizzazione un momento di confronto aperto con un evento in piazza.
In allegato i documenti informativi e la scheda di partecipazione
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente a Maco Iob - CeVI - Centro di Volontariato Internazionale
Via Torino, 77 - 33100 UDINE (Italy) . +39 0432 548886
www.cevi.coop
ultima modifica: 26/03/2013 Alma P.