Accesso all'acqua e salvaguardia della risorsa

Il Comitato Italiano Contratto Acqua, oltre che ad aver attivato numerose campagne nazionali, ha in realtà iniziato il suo impegno attraverso il

supporto e l’adesione a reti internazionali dei movimenti dell’acqua,in favore del riconoscimento del diritto all’acqua come diritto universale e nella promozione della garanzia di accesso a tale diritto.

Dal 2000 grazie al coinvolgimento di alcune ONG italiane, il Comitato Italiano Contratto Acqua ha iniziato a partecipare a progetti europei dedicati alla sensibilizzazione in Europa attraverso il lavoro con i partner del sud del mondo, così come si è partner di molti progetti di cooperazione internazionale sull’acqua.
Tali esperienze hanno permesso al Comitato italiano di essere presente a livello internazionale e di poter costruire una rete di contatti con i movimenti e le comunità di base tra cui quelle africane, latinoamericane e anche del Medio Oriente attraverso le Carovane dell’acqua – vedi: sezione Campagna Cicma.

L’impegno del Cicma continua e sono in corso di stesura alcune proposte di progetto che potranno essere finanziate nel corso del 2012.

Per informazioni sui progetti in corso e quelli realizzati, puoi contattarci alla email segreteria@contrattoacqua.it , e guardare alcune delle esperienze nelle relative sezioni del sito.

ultima modifica: 22/05/2012 Alma P.
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus - logo
Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua - Onlus

Via Torino, 77 - 33100 UDINE
Telefono cellulare: 3274293815
info@contrattoacqua.it

pec@contrattoacquapec.it

 

back_to_top